Responsabile: 
Dr. Omar Riccardo Frignani
Referenti: 
Messo: Sig.ra Brembati Stefania

Funzioni

L'Ufficio Protocollo ha il compito di ricevere, registrare e smistare agli uffici competenti, tutti i documenti inviati all'Amministrazione comunale via posta, e-mail, fax o a mano. Si occupa inoltre della registrazione, spedizione tramite servizio postale o consegna a mano, di tutti i documenti in uscita dal Comune.
Compete all'ufficio anche la gestione dell'archivio corrente e di deposito.
Chi volesse consegnare a mano corrispondenza, petizioni, offerte di gara, domande di concorsi, istanze ed altri atti, indirizzati agli uffici comunali, ai Sindaci, agli Assessori comunali, può recarsi presso l'Ufficio Protocollo al primo piano del Comune durante l'orario di apertura al pubblico. Su richiesta viene apposto un timbro di ricevuta sulla copia presentata dal cittadino.

Al Messo comunale compete l'effettuazione delle notifiche e la pubblicazione all'albo pretorio degli atti riguardanti l'Amministrazione da cui dipende e di altri Enti che ne fanno richiesta.

Indirizzo: 
via Rocca 2a

Orari

Lunedì:   09.00 - 12.30
Martedì:

         -               / 15.30 - 17.30

Mercoledì:      

09.00 - 12.30

Giovedì:

09.00 - 12.30 / 15.30 - 17.30

Venerdì:

10.15 - 13.15

 

 

Altre Informazioni

Atti depositati presso l'ufficio

Tutti gli atti soggetti a notifica che gli ufficiali giudiziari non riescono a notificare presso il domicilio dei destinatari vengono depositati presso l'ufficio del Messo comunale.
L'atto può essere ritirato dal diretto interessato o da persona delegata, presentando l'apposito avviso che l'ufficiale giudiziario lascia o invia all'interessato.

Richiesta affissione bacheche

Il "Regolamento per l'utilizzo degli spazi informativi comunali" disciplina le modalità di utilizzo delle bacheche comunali.

La documentazione relativa all'iniziativa da pubblicizzare, in formato non superiore al formato A3, accompagnata da una richiesta, deve essere presentata in Comune all'Ufficio Protocollo, entro la fine di ogni settimana antecedente all'esposizione.
L'ufficio Messi dell'Ente provvederà ad affiggere il documento da pubblicizzare per il tempo massimo di una settimana.
È esclusa l'assegnazione di spazi informativi a singole persone fisiche.
È vietata l'esposizione di materiale con finalità pubblicitarie e/o commerciali.

Richiesta pubblicazione display luminosi

Il "Regolamento per l'utilizzo degli spazi informativi comunali" disciplina le modalità di utilizzo delle bacheche comunali (informative e “Gruppi consiliari”) e dei display luminosi, installati su aree pubbliche all'aperto nel territorio comunale.