Responsabile: 
Architetto Alessandro Dagai
Referenti: 
Istruttore amministrativo contabile: Degiorgi Dott.sa Nadia
Istruttore tecnico: Arch. Ilaria Sporchia

Funzioni

L'Ufficio Edilizia Privata si occupa della gestione delle pratiche relative alle nuove costruzioni e alle ristrutturazioni del patrimonio edilizio esistente da parte dei privati.

Esistono varie tipologie di procedure, che possono essere presentate in base al tipo di intervento da eseguire.
Alla fine dei lavori, che comportano sostanziali modifiche alle strutture pre-esistenti o nuove costruzioni, deve essere presentata la relativa domanda di agibilità dei locali.

È possibile effettuare segnalazioni inerenti l'ufficio Edilizia Privata collegandosi all'apposita sezione Segnalazioni del presente sito.

Indirizzo: 
via Rocca 2a

Orari

Orari di ricevimento                                  

Lunedì:   09.00 - 12.30
Martedì:

15.30 - 17.30          

Mercoledì:      

09.00 - 12.30

Giovedì:

09.00 - 12.30 / 15.30 - 17.30

Venerdì:

10.15 - 13.15

Per avere un colloquio con Arch. Alessandro Dagai è necessario fissare un appuntamento utilizzando il numero di telefono 035.4183501 int. 3.

Vedi Anche

Altre Informazioni

AVVISO AI PROFESSIONISTI

Si rammenta ai professionisti che, in relazione all’articolo 6 e all’articolo 37 del DPR 6 giugno 2001 n. 380, qualora gli interventi vengano realizzati in assenza del relativo titolo abilitativo edilizio, sono soggetti al pagamento delle sanzioni previste ai commi 5 dei suddetti articoli.

Si invitano pertanto i tecnici, in fase di invio telematico delle istanze, di prestare particolare attenzione che la data di inizio lavori indicata sia successiva alla data di presentazione della pratica al fine di non incorrere nell’applicazione delle sanzioni previste dal Testo Unico in edilizia.

 

PRESENTAZIONE PRATICHE EDILIZIE:

La presentazione delle istanze avviene attraverso l'utilizzo della modulistica disponibile sullo Sportello Telematico Unificato del Comune di Cologno al Serio, accessibile cliccando qui.

Nello Sportello ci sono tutte le indicazioni e le modalità operative in merito alle pratiche da presentare all'ufficio.

La modulistica è compilabile in "modalità assistita" on line e poi può essere stampata e consegnata in formato cartaceo al protocollo comunale oppure firmata digitalmente ed inviata per via telematica, seguendo le istruzioni contenute nello Sportello Telematico Unificato.

NB: La Regione Lombardia ha messo a disposizione la modulistica unificata editabile al seguente link, e che potrà essere utilizzata esclusivamente per la presentazione cartacea dell'istanza (in alternativa alla modulistica dello Sportello Telematico), mentre per la PRESENTAZIONE TELEMATICA DOVRÀ ESSERE UTILIZZATO IL PORTALE DELLO SPORTELLO TELEMATICO UNIFICATO COMUNALE.